Da un’idea e con il coordinamento di THOLOS SNC (che gestisce i musei di Tresnuraghes, Flussio e Tinnura) nasce il progetto VISIT PLANARGIA. LA SARDEGNA CHE NON TI ASPETTI, che mette insieme alcune realtà culturali, (bellezze storiche, naturalistiche ed enogastronomiche) e le strutture ricettive di Tresnuraghes (Villa Asfodeli e La Maison), in un unico brand che verrà presentato nei prossimi giorni ai Tour Operator presenti alla 5^ expo del turismo culturale di Barumini.

Al centro dell’idea i pacchetti PLANARGIA EXPERIENCE pensati per fornire al visitatore un’esperienza completa nel territorio attraverso un’immersione nelle sue eccellenze culturali, artigianali ed enogastronomiche.

Un altro grande passo verso un sistema culturale e turistico unitario nato da chi opera quotidianamente per lo sviluppo del territorio.

“La Planargia, altipiano basaltico al centro della costa occidentale della Sardegna, che degrada dolcemente verso il mare attraverso le valli delle vigne e degli uliveti, è un luogo di cultura e di antiche tradizioni artigianali ed enogastronomiche.
Il suo territorio accoglie il visitatore con un calice di pregiata malvasia, uno dei vini dolci sardi più amati, e mostra le sue eccellenze fra cultura, viaggi esperienziali, gioielli di corallo, cesti di asfodelo, tessuti, tra cui il filet, nati dall’antico sapere tramandato fino ad oggi.”