E’ on line l’offerta educativa del Museo per l’A.S. 2018/2019.

Si tratta di vari laboratori per diversi target d’età che porteranno i ragazzi a scoprire ed approfondire svariate tematiche: dalla storia della scrittura, all’arte, alla storia, al saper fare tradizionale, al rispetto per la natura.

I percorsi proposti sono ispirati ai metodi dell’educazione attiva e intendono offrire la possibilità di misurarsi con il “reale” costruendo un clima di ricerca che vede nel laboratorio e nella sperimentazione la riscoperta del piacere di apprendere. È in quest’ottica che il museo Casa Deriu di Tresnuraghes diventa luogo privilegiato per educare alla cultura, che predispone allo sviluppo delle sensibilità, alla conoscenza della propria identità e storia.

Grazie alla collaborazione fra diverse realtà culturali del territorio della Planargia gestite dalla società Tholos snc e all’accordo fra i rispettivi Comuni i laboratori si svolgeranno presso il museo di Tresnuraghes, il Museo diffuso dell’ Asfodelo di Flussio e gli spazi di Tinnura, paese dell’arte.

Dopo la prenotazione, su richiesta delle scuole, lo staff dell’area educativa del museo fornirà i progetti didattici per ciascun laboratorio.

Maggiori info alla pagina http://www.museotresnuraghes.it/lofferta-didattica/