Sarà un interessante, affascinante ed avvincente appuntamento per i ragazzi e per tutti coloro che amano il fantasy il secondo evento natalizio del Museo Casa Deriu che si terrà Venerdi prossimo, 15 Dicembre. La serata in compagnia di Livy Former, scrittrice sarda di romanzi fantasy e libri per bambini, presenterà il romanzo “Oltre i confini di Hindamoor” e vedrà l’alternarsi di interventi dell’autrice, letture animate e intermezzi musicali a cura del gruppo di musica celtica Molly’s Chamber! Un occasione da non perdere per gli appassionati del genere.

Al Termine un aperitivo per tutti verrà allestito presso il centro diurno in Via San Marco!!!

Scarica la locandina dell’evento

“Continuare a scappare, non potevano fare altro che continuare a sperare e a scappare. Non avevano smesso di farlo da quando erano partiti da Hìndamoor, pensò con frustrazione Téelen mentre la rabbia iniziava a montargli dentro. Era stanco di tutta quella tensione, di rivolgere continuamente l´attenzione ai pericoli imminenti. Si rese conto di non essere più d´accordo e si girò verso i compagni fermando il moens.»
Quando pensava che la sua città fosse l´unica ancora esistente nelle vaste Terre di Domm, a Téelen anche la più assurda delle situazioni sembrava normale. Ma un giorno il ragazzo dovrà partire alla ricerca del Santo delle Tre Torri, il solo in possesso di un misterioso dono in grado di scongiurare una minaccia che viene dal passato. Nel cammino su terre sconosciute, nuove genti, bestie spietate ed esseri nobili e fieri metteranno in discussione tutto ciò in cui Téelen ha sempre creduto. Fuori dalla menzogna ogni cosa può cambiare: comprendere che l´uomo non è la migliore delle creature, che l´amicizia è condividere un destino, amare chi non si pensava possibile.