Sono in preparazione gli eventi estivi del Museo Casa Deriu: verrà pubblicato a breve il programma completo delle attività. Si tratta di una nutrita serie di appuntamenti che vedranno alternarsi nel cortile della Casa personaggi della Cultura sarda ed internazionale, mostre temporanee e performance artistiche. Il mese di luglio sarà caratterizzato da alcuni incontri denominati “Sere d’estate al museo“, nei quali si tratteranno, in modo divulgativo alcuni aspetti chiave della storia e dell’archeologia della Sardegna, il tutto condito con degustazioni di prodotti tipici locali. Per il mese di Agosto sono previste invece alcune performance artistiche. Il calendario degli eventi estivi si protrarrà fino a tutto il mese di Settembre.